Richiedi un preventivo

Attività sportive a Gabicce Mare

XXXIX Settimana Cicloturistica Internazionale "Una bella avventura in Bici!" 

Tour spettacolari e degustazioni dei prodotti tipici dal 20 al 27 Aprile 2019  Gabicce Mare, terra ideale per gli appassionati delle due ruote...
Gabicce Mare a Pasqua riserva agli amici cicloturisti tante attenzioni, perché la bici è considerata un "gioiello" e il cicloturista un ospite esclusivo. 

Vi proponiamo di seguito la nostra migliore offerta per la settimana ciclistica 2018
Dal 20 al 27 Aprile 2019
pensione completa, tutto compreso a partire da € 330,00 a settimana, bevande ai pasti incluse.


Dal lontano 1981 i gabiccesi si dedicano con entusiasmo all'accoglienza e all'organizzazione della Settimana Cicloturistica Internazionale. Grazie agli appassionati della bici, affezionati all'appuntamento pasquale, e alla loro voglia di partecipare, desideriamo mantenere per sempre la tradizione dell'evento con un'ospitalità semplice ed originale. 

Così da ventisei anni la città di Gabicce Mare festeggia la Pasqua in compagnia di una carovana di sportivi in sella alla bicicletta, tradizionalmente scortata dalla Polizia Stradale. L'evento richiama cicloturisti e loro familiari da tutto il mondo e promuove l'ospitalità e l'accoglienza ed in particolare la qualità e la convenienza della costa Marchigiana. 

La Settimana Cicloturistica Internazionale è una festa che intrattiene e stupisce, per un week end o per più giorni, tutti gli "avventurieri" amanti dell'enogastronomia offerta dai paesi, borghi e castelli dell'entroterra.
Alla manifestazione è presente il Pullman Azzurro - al seguito da diversi anni anche del Giro d'Italia - che ha il nobile compito di formare e preparare i giovani a vivere la strada come momento altamente sociale e di necessaria condivisione di valori e di regole. 

Sono stati tanti gli studenti degli istituti scolastici della Provincia di Pesaro e Urbino e Rimini che in questi ultimi tre anni hanno seguito la Cicloturistica partecipando alle lezioni degli agenti della Stradale e apprezzando il materiale visionato sul Pullman Azzurro. Le più belle serate di premiazione sono state onorate dalla presenza di importanti ciclisti professionisti. Nel 2003 i cicloamatori e le società vincitrici sono state premiate da Paolo Savoldelli, vincitore dell'88° Giro d'Italia, nel 2004 da Davide Cassani e Ivan Zazzaroni, noti opinionisti sportivi, e nel 2005 sempre da Ivan Zazzaroni e Roberto Conti, ex compagno di squadra di Pantani, con l'illustre presenza del Prefetto di Pesaro e Urbino Luigi Riccio e del Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Palmiro Ucchielli. 

Vi aspettiamo con "mille novità" per trascorrere insieme una settimana di vero cicloturismo a Gabicce Mare… qui dove ognuno è vincitore! 

Visita il sito della Settimana Cicloturistica